Trends

Tendenze dalle passerelle, tutti i capi must have per la primavera

By  | 

Care amiche,

L’inverno sembra ancora lungo, ma un modo per consolarci dal gelo di questi giorni è quello di pensare a tutti i coloratissimi capi che indosseremo per la primavera estate 2018. Già perchè i trend arrivano sempre tutti dalle passerelle e stando agli outfit che hanno sfilato in passerella durante la recente Fashion Week milanese o parigini, l’imperativo per la bella stagione sembra essere proprio il colore.

Siete pronte dunque a scoprire i capi must have da “rubare” alle sfilate più cool? Iniziamo con una stravanza che a molte farà storcere il naso, ma se date un’occhiata al defilè di Chanel, vi rendereto conto anche della sua utilità. Per i giorni di sole, dal quale è pronta a sbucare una nuvola carica di pioggia, non fatevi cogliere impreparate e optate per un accessorio in pvc. Stivale, cappello o mantellina che sia, il plastic fabric trasparente vi riparerà della pioggia con un tocco inaspettatamente glam.

Come ci insegna N°21, sembrerebbe propriop che Nude is the new black! Il color carne non è mai stato così trendy e sensuale. Provate a immaginare una gonna a tubino e una camicia di seta ton sur ton, e il gioco è fatto. Eleganza seducente e molto bon ton.

Se siete amanti delle gonne, dalla sfilata di Maria Grazia Chiuri per Dior, le maxi gonne hanno dominato e per la primavera non c’è nulla di più allegro e naif di una gonna in chiffon trasparente con un sexy bodi a contrasto. Un po’ ballerina, un po’ famme fatale, questo key piece è davvero perfetto per ogni occasione.

Non dimenticate infine a casa il trench! Soprabito super chic per eccellenza, anche per questa stagione si riconferma un capo passe-partout al quale non potete proprio rinunciare. Abbanonate però l’idea del classico beige e prendete spunto ad esempio dalla passerella MSGM che l’ha reinterpretato con colori frizzanti. Romantico, oversize o esagerato, largo alla fantasia!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *