Style

Tutti i trucchi per avere un armadio come quello di Carrie in Sex and The City

By  | 

Care amiche de La Moda ti fa Bella,

Quante volte vi è capitato di guardare il vostro armadio e (oltre a pensare di non avere nulla da mettere) immaginare di avere una di quelle cabine armadio ordinatissime e piene di scarpe, abiti e accessori che tanto ci hanno fatto sognare in Sex and The City? Da oggi, con un po’ di pazienza, potrete ammirare anche voi il vostro stesso armadio! Bastano pochi semplici gesti per ordinarlo in modo elegante, glam e a prova di scatto da postare su Instagram.

Avete mai sentito parlare di Marie Kondo, Guru del decluttering e autrice del best-seller sul “magico potere del riordino”? Secondo la Kondo pare che bisognerebbe iniziare a fare ordine nei propri spazi scegliendo intanto solo oggetti e abiti associati a bei momenti e ricordi, tutto il resto non va lasciato in un cassetto, ma direttamente buttato via, e ciò che rimane per mesi stropicciato nel fondo del nostro armadio, significa che in realtà non rispecchia più la nostra personalità. Partendo dalle basi, se disponete di una cassettiera, le sottovesti in seta e tutta la vostra preziosa lingerie, disponetela ordinatamente nei cassetti, dividendo magari per colori o occasioni d’uso (la Kondo raccomanda di togliere sempre tutte le etichette per evitare l’effetto che i vostri capi sembrino in realtà ancora esposti in negozio) e se preferite optate anche per dei divisori che vi aiuteranno ad organizzare al meglio il vostro spazio.

Il criterio di dividere tutti gli abiti per colore, applicatelo anche al vostro armadio; partite dai cappotti più pesanti e dai toni più scuri e caldi, fino ad arrivare ai capi più leggeri, per un effetto visivo che vi stupirà. Arriviamo al punto più difficile: dire necessariamente addio ad alcuni vestiti che fanno parte dei nostri ricordi; quanti indumenti nasconde il vostro armadio legati ad eventi o momenti particolari, ma che a distanza di anni non indossereste mai? Bene, è arrivato il momento di ringraziare ugnuno di loro per i bei momenti, ma è ora di voltare pagina e fare spazio a nuovi vestiti!

Infine, gli accessori e le borse (rigorosamente riposte delle loro dust bag per conservarle eternamente) dovrebbero trovare una collocazione magari su alcuni ripiani a vista, per un effetto coloratissimo e super cool!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *