Style

Regina di stile: la perla ha sempre un fascino irresistibile!

By  | 

Care amiche come fare a meno delle collane di perle?

Credo che ogni donna nel suo portagioie debba contenere almeno un modello decorato da perle che intrecciate fra di loro possano creare un effetto superglamour.

“If I gave u diamonds and pearls, would u be a happy boy or a girl…”

Se per Marilyn erano solo i diamanti i migliori amici delle ragazze, è Prince a decantare le perle nella sua celebre Diamonds and Pearls.

Bianche, rosa, crema, grigie o nere sono elemento che dona classe e regalità, sia per impreziosire un elegante abito da sera, sia al collo di immortali icone di stile, una su tutte Jacqueline Kennedy Onassis.

La collana di perle è un gioiello senza tempo, da sempre simbolo di eleganza e femminilità, si tramanda di generazione in generazione senza passare mai di moda. La portavano le nonne negli anni 50 con ed è tutt’oggi un accessorio cult che, proprio per la sua sobrietà e raffinatezza, si indossa facilmente ed è facile da abbinare a diversi outfit, adattabile sia a look da serata sofisticata che a uno stile più casual. Le perle naturali, che nascono grazie ad un granello di sabbia entrato nell’ostrica, sono estremante preziose ed ormai sul mercato sono rare in quanto molto costose. Molto più diffuse le perle da coltivazione, ottenute con lo stesso procedimento di quelle naturali ma in un’area di mare racchiusa.

Accessorio sempre glamour la collana di perle è un classico intramontabile che da sempre ha adornato con stile il collo delle donne, come dimostrano illustri esempi storici, da Cleopatra a Margherita di Savoia, considerata la “regina delle perle”, sino a Coco Chanel, che sosteneva che una donna ha bisogno di fili e fili di perleCoco era solita indossare sei fili di perle molto lunghi che infilava nella cintura, spesso abbinate a lunghe catene dorate e collane con pietre colorate, che portava con grande stile sia di giorno che di sera, ed ha dettato una vera e propria tendenza che ancora oggi è fonte di ispirazione per look sia eleganti da sera che da giorno. Altri esempi sono famose donne del cinema: Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany, Keira Knightley in Anna KareninaNicole Kidman in Grace di Monacola straordinaria Marylin Monroe, che era solita indossare le perle.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *