Beauty

Privavera in rosa: la tendenza make-up per essere al top

By  | 

Care Amiche non sentite anche voi nell’aria lo spirito della primavera? No? Meglio ancora perché vuol dire che c’è ancora tempo per scoprire tutti i segreti del make up di tendenza da mostrare con le miti giornate.

La primavera è tempo di sole, fiori e uccellini che cantano: poteva il reparto beauty rimanere chiuso nel grigiore dell’inverno? Certo che no! Anche se le temperature non sono proprio miti, c’è già una nuova tendenza alle porte che promette di portare calore e buon umore a tutte quante. Si tratta del make-up color rosa e non è che sia proprio una novità del 2018 visto che il millennial pink era già molto glam nello scorso anno, ma ora questa tinta torna prepotentemente a farla da padrone anche per questa primavera.

E’ un colore che sta bene proprio a tutte, dalle bionde alle more passando perfino per le rosse anche se amiche c’è da ammetterlo a gran voce: il rosa è la migliore soluzione solo se avete un incarnato molto chiaro quindi se avete la pelle più tendente all’olivastro, meglio cedere ad altre nuances. Il grande lato positivo di questa tinta è che è possibile abbinarla con altri diversi colori: gettonatissimi gli abbinamenti rosa-argento oppure rosa-oro e (reggetevi forte!) rosa-nero, cosicché anche le fedelissime al make up scuro possono trovare la loro perfetta tonalità.

Il rosa è il colore per antonomasia della favola e del romanticismo e quale trucco potrebbe rappresentare tutto ciò se non un make-up total pink su occhi, guance e labbra? Ad ognuna la propria tonalità: che sia un rosa antico, oppure un color gricine, o un peonia o ancora un rosa tenue, sbizzarritevi con la fantasia e trovate la nuance che più si abbina alla vostra pelle. E ricordate che il colore rosa ha un potere magico: trasforma il look più semplice in quello sofisticato e da vera principessa.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *