Beauty

Cosa succede alla tua pelle se dormi truccata?

By  | 

Care Amiche anche a voi pesa moltissimo struccare il viso dopo una giornata stancante? Oggi vi raccontiamo i motivi per i quali è molto importante detergere con cura la pelle: di sicuro non ve ne dimenticherete più!

Una delle più grandi scocciature di quando si crea un make-up elaboratissimo è poi doverlo rimuovere dal viso: non si tratta del tipo di prodotto che è stato utilizzato ma proprio del gesto che bisogna compiere la sera, magari anche molto tardi. Struccarsi è davvero un peso ma è bene tenere a mente che è uno dei passaggi necessari se si vogliono evitare tutta una serie di problematiche per la pelle del viso. Durante la giornata si accumula una serie infinità di impurità e pelle morta che, se non rimossa con costanza, potrebbe otturare i pori del viso e creare un persistente inestetismo.

Uno dei più grandi problemi nel dormire con il trucco è sicuramente ritrovarsi con una pelle secca la mattina dopo: se non si elimina ogni traccia di make-up, al risveglio il viso sarà molto più grasso, opaco e per niente idratato. Per non parlare poi dell’acne: lo strato più esterno costituito dal trucco impedisce alla pelle di respirare e così continua ad accumulare impurità e cellule morte.

Non vi siete mai svegliate con occhi gonfi che magari presentano ancora residui di mascara? Questa è una delle cause più comuni della comparsa di orzaioli, fastidiosissimi rigonfiamenti sulle palpebre. Una pelle non pulita è una pelle che invecchia prima: lo smog è già difficile da combattere se poi lasciamo sul viso anche il make-up allora la sfida è ancora più ardua. Amiche mie siete ancora convinte che struccarsi la sera sia una fatica troppo grande?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *