Beauty

Dieta body reset: come tornare in forma in soli due giorni!

By  | 

Care Amiche anche voi siete un pochino indietro con la prova costume? Niente paura oggi parliamo di una dieta davvero particolare che promette di farci tornare in forma in soli due giorni: non ci credete?

Si chiama dieta body reset e consiste, come suggerisce il nome stesso, nel “resettare” e ricominciare da capo. Sembrerebbe l’idea per chi si sente un pochino fuori forma proprio ora che la bella stagione è ormai cominciata e soprattutto promette risultati già nel giro di due giorni. Ebbene si, care amiche mi, l’innovazione di questa dieta sta proprio nel fatto che questo regime ipocalorico dev’essere attuato alla lettera per funzionare davvero ma lo sforzo è senza dubbio fattibile visto che va protratto solamente per 2 giorni.

É consentito di bere the, caffè, tisane e bevande rigorosamente amare, per il resto invece il regime alimentare è piuttosto limitato e proprio per questo motivo non va portato avanti per più di 2 giorni perchè potrebbe non fare così bene come dicono. A seguire tutte le indicazioni e il menù da seguire secondo la dieta reset:

  • Colazione: 1 frullato con 200 ml di latte scremato (o di riso o di soia light), con 130 g di mirtilli o frutti rossi, 1 cucchiaino di burro di arachidi (o 1 cucchiaino di semi di lino), una spolverata di cacao amaro, dolcificante a piacere e, se si desidera, qualche cubetto di ghiaccio.
  • Spuntino: 1 cetriolo e 1 tazza di tè verde con dolcificante. Al the si possono aggiungere a piacere zenzero fresco e menta.
  • Merenda: una tazza di the verde,100 g di asparagi cotti al vapore con un cucchiaio di yogurt magro e una punta di senape (oppure finocchio crudo).
  • Pranzo e cena: 120 g di pollo o tacchino (in alternativa si può portare in tavola pesce bianco o tonno) e verdure (a scelta tra: rucola, indivia, spinaci, cicoria, bietola, erbette di campo e insalata) in quantità illimitata purché siano crude o cotte in padella con un filo d’olio.

Sembrerebbe essere un buon modo per ritrovare la forma fisica eppure amiche mie non dimenticate che è pur sempre una dieta on-line e che quindi, prima di essere messa in pratica, va chiesto il parere di un medico.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *