Beauty

Beauty routine coreana in 7 step: come realizzarla

By  | 

Care amiche,

eccoci tornate ad un nuovo appuntamento con le nostre beauty routine. Oggi volevo parlarvi della famosa beauty routine coreana che sta impazzando sul web e in tutto il mondo. Andiamo per step. Innanzitutto, cosa è la beauty routine coreana? E’, essenzialmente, un rituale di bellezza che le donne asiatiche utilizzano per mantenere la pelle sana e giovane, caratterizzato dall’uso di scrub, maschere, creme, tonico e prodotti vari.

Ed ecco tutti i passaggi che la compongono:

  1. Usate un olio struccante per rimuovere sporco o qualsiasi traccia di trucco in eccesso. Ovviamente non esiste un olio o uno struccante più indicato di altri, potete infatti utilizzare anche il vostro preferito, quello che usate da una vita e che non lascereste per nessuna ragione al mondo;
  2. Rimuovete i residui di olio con un detergente delicato. Per perfezionare la pulizia della pelle nel profondo, serve utilizzare un detergente schiumoso che possa aiutarvi nell’arduo compito di rimuovere tutte le impurità, sudore compreso.
  3. Esfoliate poi il viso con un esfoliante, meglio se naturale. Per quanto riguarda la fase di esfoliazione del viso, è importante soffermarsi sulle zone che risultano particolarmente impure del viso, come la famosa zona T, quella in cui si soffermano quegli antipatici punti neri. Un piccolo consiglio, non abusate dell’esfoliante in modo da non aggredire la vostra pelle.
  4. Applicate il tonico con un dischetto di cotone in maniera delicata. Il tonico è un prodotto super importante, perché  permette di rimuovere qualsiasi residuo dei prodotti precedenti e di ripristinare l’equilibrio della pelle preparandola ad assorbire il prossimo prodotto.
  5. Usate un’essenza o un siero specifico, meglio se profumato. Si tratta di un prodotto idratante intensivo che aggiunge maggior idratazione alla pelle e si usa sempre e solo dopo il tonico.
  6. Applicate una crema intorno agli occhi e sulle labbra. In questo caso, la scelta di una crema che vada ad idratare occhi, labbra e successivamente anche l’intero viso va scelta sulla base di alcuni semplicissimi criteri: la vostra pelle. Che voi abbiate una pelle grassa o una pelle secca è giusto che troviate la crema e i prodotti che più si conformino alla vostra epidermide, in modo che anche la routine possa fare meglio il suo effetto.
  7. Applicate una crema idratante sul resto sul vostro viso.

Buon lavoro!

Beauty routine coreana in 7 step: come realizzarla

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *