Beauty

Il segreto di bellezza di Kate Middleton? Uno asciugamano di spugna

By  | 

Care amiche,

anche voi siete delle fan della Duchessa di di Cambridge e volete avere la sua stessa pelle luminosa? Vi svelo il suo segreto di bellezza: uno asciugamano di spugna. Ebbene sì, nulla di più semplice. Kate userebbe lo stesso trattamento di un grande star del cinema, Marylin Monroe. Il «flannel», ovvero l’asciugamano di spugna bagnato e caldo, viene usato dalla Duchessa quotidianamente per la pulizia quotidiana del viso e fa dei veri miracoli. Provare per credere!

Il segreto del sua pelle sempre così radiosa pare che risieda proprio in un metodo di pulizia del viso molto amato dalle donne ed usato anche dalle star  di Hollywood come Marilyn Monroe e Elizabeth Taylor, si tratta di quello che gli inglesi chiamano «the flannel method»: in poche parole è un asciugamano di spugna bagnato e caldo, simile a quelli usati anche dai barbieri per aprire i pori, da passare sul viso mattina e sera per detergerlo e rimuovere il trucco. La rivelazione sul segreto di bellezza di Kate è stata fatta direttamente dalla sua make-up artist, Arabella Preston durante un’intervista con The Cut.

Secondo la make-up artist Preston «the flannel» favorirebbe una pulizia più profonda e gentile della pelle, più di qualsiasi altra spazzola sonica pensata per la detersione, perché elimina il make-up in eccesso e fa anche una leggera esfoliazione della pelle. Cosa altro dirvi, provatelo e mi farete sapere! Sono convinta che lo amerete alla follia e non lo lascerete più.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *