Fashion

Il must have dell’autunno? La stampa tartan!

By  | 

Care amiche,

Avete dubbi su come rinnovare il vostro armadio e come scegliere i vostri capi must have? Sembra proprio che la stampa della stagione in corso sia il tartan! I classici quadri si rinventano per un’allure più chic e casual allo stesso tempo; il mood retrò incontra lo stile moderno per look da capogiro! Il tartan nasce notoriamente come cifra stilistica degli scozzesi e di chi amava una moda classica, a tratti concettuale, mentre oggi è stata sdoganata da brand quali Moschino o Burberry ed è senza dubbi diventata di gran voga tra le giovanissimi e il biglietto da visita di ogni trendsetter che si rispetti.

Certo amiche care che il tartan, dal Medioevo, di strada ne ha fatta ma dell’originale c’è da dire che non ha perso quel fascino casual-chic tipico anche della sua regione natale, gli Highlands. Anche il kilt degli scozzesi è stato concettualmente ripreso, visto che dalle passerelle dell’Autunno/inverno 2018-19 pare proprio che i capi check siano tornati in grande stile a ravvivare gonne, completi, giacche e accessori. Dimenticate però solo i classici look college style, o peggio ancora, punk style; via gli anfibi e via le calze a rete, il Tartan torna ad un’origine very cool, con abiti in chiave sportswear dalla trama più over e quelli in versione romantica ma dai giochi di colore vivaci, spesso a contrasto tra loro.

Se i quadri rossi e neri non fanno proprio per voi, c’è solo l’imbarazzo della scelta anche per le varianti di colore; un esempio? abiti super comfy, gonne e pantaloni stretch si vestono di tartan dai dettagli oro e la stampa minimal, per un effetto che risulta perfetto anche per le vostre serate di gala. Provare per credere!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *