Trends

Trend Alert: Borse sì, ma solo se maxi!

By  | 

Care amiche,

Anche se siamo in autunno, che ne dite di dare un’occhiata al trend del prossimo anno in fatto di borse? Le bag primavera estate 2019 che hanno sfilato durante il fashion month hanno un’unica prerogativa: sono per fashion victim convinte. Sembra proprio che il trend sarà quello di borse grandi e vistose, borse trasparenti in PVC oppure piccole ed eccentriche. Le borse che indosseremo potremo davvero considerarle come un tuo mini-macro mondo. Sono borse enormi, giganti che si adoperano come accessorio complementare dei nostri look. Immaginiamo quasi la stessa capienza della famosa “borsa blu” dell’Ikea, ma realizzata con materiali e colori diversi. Borse grandi fuori misura con cui creare giochi di proporzioni suuuuper cool.

La prossima primavera estate è un big yes allo zaino (se avete nel’armadio il mitico zaino di Chanel) presentato in modelli articolati e super tecnici da portare canonicamente sulle spalle o in tessuto da esibire a mano come grandi bisacce, fedeli gusci da hippie erranti. Preparatevi poi a mettere in mostra (quasi) tutto! Due saranno infatti i materiali da tenere d’occhio: il PVC trasparente, colorato, neutro o iridescente come le scaglie di una sirena e il solido PLEXI, con cui portare a spasso i tuoi averi in modalità “vengo in pace, ma super chic, dallo spazio”.

Se state cercando borse dall’effetto WOW sappiate che ce ne sono davvero per tutti i gusti! Borse particolari dalle forme curiose, ironiche e inaspettate, tutte caratteristiche presenti nelle borse Elisabetta Franchi a forma di mongolfiera o a gabbia per gli uccelli come in quelle di Oscar De La Renta. Se avete paura di osare, non preoccupatevi! Non mancheranno i grandi classici come le borse a secchiello, in pelle e canvas o seta dipinta.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *