Style

Halloween 2018: tutti i look fai da te per diventare streghette super glam

By  | 

Care amiche,

Quante di voi non vedono l’ora che arrivi la notte di Halloween? Nonostante questa festa di ispirazione e tradizione americana non sia così ben vista nel nostro paese, per noi fashioniste è solo un ennesima occasione per poter sfoggiare un look e un mood super trendy. Se non avete voglia di indossare un intero outfit, ma siete state invitate ad un party dell’ultimo minuto, optate per un trucco a ragnatela: vi basterà un fondotinta di due tonalità più chiare oppure da abbinare a una cipria bianca. Con la matita nera disegnate il contorno degli occhi: stendete un velo di ombretto nero sulla palpebra, sfumandolo leggermente verso l’esterno. Con un ombretto rosso sfumate i contorni dell’occhio per dare un tocco ancora più horror al vostro trucco, et voilà, il gioco è fatto! Prendete quindi l’eyeliner nero e dalla punta esterna dell’occhio fate partire cinque righe a raggio: fate prima un tratto leggero e sottile e, quando sarete certe della linea, inspessitela. Tracciate quindi dei semicerchi che colleghino tra loro due raggi precedentemente tracciati. Quando avrete finito di disegnare la ragnatela, con l’eyeliner allungate con un tratto sottile ma deciso i raggi verso l’esterno.

Se invece siete decisamente Halloween party addicted, ecco tutte le idee per un look mostruoso, ma super cool! Per immergervi nel mood della notte più misteriosa dell’anno, prendete spunto anche dalle passerelle e dalle tendenze: immancabile uno sheer dress in versione dark o un maxi abito con maniche a pipistrello. L’alternativa trendy all’abito? Sicuramente la jumpsuit o una gonna di tulle nera che renderà il vostro outfit semplicemente perfetto! Anche il velluto è perfetto per un maxi dress dal mood “Morticia Addams”; super glam invece una gonna a ruota, ma in pizzo nero trasparente.

Un altro trend che potrete invece considerare è quello vintage, ormai sempre più in voga tra i millenials: il look Halloween vintage prende spunto da splendide dive hollywoodiane come Ava Gardner. Per ricreare un effetto da diva tenebrosa giocate sui tagni anni ’50; dal mini dress alle maxi maniche della blusa di Asos, fino a trasparenze per un tubino petit noir.

Se per il vostro look volete puntare sugli accessori, c’è un mondo intero da cui prendere spunto; Fantasmini, zucche, ragnatele, scheletri: questi solo alcuni degli spunti da riprendere scegliere orecchini e bracciali a tema, come quelli proposti da Nomination e Asos. Se dovete “investire in borsa” puntate su una bag color zucca, perfetta per i vostri look autunnali. Infine l’immancabile dettaglio per un look da streghetta fashion: le scarpe a punta. Meglio se nell’armadio ne avete una con tacco scultura, altrimenti puntate su un cult: una stringata con tacco vertiginoso. 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *