Trends

Passione basco: tutte pazze per il nuovo trend in fatto di cappelli

By  | 

Care amiche,

seguite la moda e vi piace essere sempre informate sulle ultime tendenze? Oggi parliamo del basco, già definito il cappello più trendy della stagione invernale. Che sia di pelle o in velluto, il copricapo è tornato super alla moda e, sono sicura, vi accompagnerà per tutta la stagione fredda. Infatti, credo proprio, che sia adatto a chi vuole ripararsi dal freddo ma al tempo stesso vuole essere sempre femminile e alla moda.

Il basco torna allora come must have per l’inverno che è alle porte. E’ davvero un passepartout, perché può essere abbinato ad outfit casual ed eleganti, senza troppi problemi, ma vi consiglio di abbinarlo con capi “classici” come giacche, cappotti, trench e blazer. Evitate assolutamente di indossarlo con il piumino, rendereste vana l’eleganza del copricapo.

Passione basco: tutte pazze per il nuovo trend in fatto di cappelli

Basco: consigli utili su come indossarlo

Se pensiamo che anche Kate Middleton, Penelope Cruz e Chiara Ferragni lo indossano volentieri, capite bene l’importanza e la centralità che ha questo cappello nei nuovi trend della stagione. Il basco poi ricorda profondamente Parigi e quell’animo romantico della Ville Lumière, che spesso fa da sfondo a protagoniste che lo indossano sfoggiando un look davvero wow! Ma come indossarlo? È molto importante, inoltre, sapere indossare e posizionare bene sulla testa il basco, soprattutto se si scegli il modello privo di visiera: può essere indossato sia alla francese, e quindi spostato su un lato, oppure può essere messo ben dritto, per un look più serio.

Lo stile classico in assoluto: in pelle o in panno

Storicamente, tra le prime affezionate a sfoggiare il basco in più occasioni è la diva Marlene Dietrich, l’attrice e cantante tedesca era un’amate appassionata dei look maschili. E il basco nero e di pelle, bè, è stato sicuramente il suo must.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *