People

Eugenia di York: nozze royal per la principessa

By  | 

Care amiche,

avete seguito il Royal wedding numero 2 dell’anno? Quello di Eugenia di York? La principessa, secondogenita di Andrea, duca di York e di Sarah Ferguson, ha sposato dopo anni di fidanzamento Jack Brooksbank. Le nozze non hanno avuto, ovviamente, la stessa risonanza di quelle di Harry e Meghan Markle, ma sono tanti gli inglesi e non che hanno seguito il diretta il sì dei nuovi novelli sposi.

Eugenia di York: nozze royal per la principessa

Eugenia è entrata in chiesa in uno splendido vestito bianco, molto semplice ed elegante, indossando anche una tiara brillante con smeraldi verdi. Il vestito da sposa, firmato dallo stilista Peter Pilotto, aveva una profonda scollatura sulla parte posteriore del vestito che lasciava scoperta la cicatrice della sposa. Proprio lo scollo a V molto importante è servito alla sposa per spiegare cosa le è successo in passato. Come affermato dalla stessa Eugenia: “Sono patrona del Royal National Orthopaedic Hospital Appeal e ho avuto un’operazione alla schiena per scoliosi quando avevo 12 anni. È un modo bellissimo di onorare le persone che si sono prese cura di me e anche per dare supporto ai giovani che vivono la stessa esperienza che ho vissuto io. Credo che si possa cambiare il concetto di bellezza e che si possano mostrare le proprie cicatrici, è speciale poter lottare per questa causa”.

La sua è sicuramente una vita molto più libera rispetto a Kate e Meghan, le moglie sei suoi cugini. Diversamente da loro infatti Eugenia non è una “royal worker”, ossia non svolge compiti prettamente reali. Infatti è lei la direttrice della galleria d’arte Hauser & Wirth di Londra. Ora che è sposata, può sicuramente dedicarsi al 100% al marito e ai futuri bambini.

Eugenia di York: nozze royal per la principessa

Photo credits Facebook

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *