Beauty

#mascherafaidate con il miele. Ecco come addolcire la vostra pelle

By  | 

Care amiche, oggi per la nostra rubrica #mascherafaidate ci occuperemo di un ingrediente alleato perfetto per la nostra pelle. Parliamo del miele, un ottimo aiutante per illuminare la nostra pelle. Oltre ad essere un antibiotico naturale, il miele è ricco di vitamina A, B2, B3, B5 e C e minerali. Fin dall’antichità è stato utilizzato dalla tradizione erboristica per la cura di ferite e infezioni. I benefici del miele si notano maggiormente sulla pelle secca. Di seguito alcune ricette per le maschere perfette.

INGREDIENTI PER MASCHERA FAI DA TE AL MIELE PER PELLE SECCA:

  • miele;
  • yogurt o latte;
  • olio vegetale

Preparazione

Versate in una ciotola qualche cucchiaio di miele, poi stemperate con yogurt oppure latte. Infine, aggiungete un cucchiaio di un olio vegetale a tua scelta. In mancanza d’altro, potete utilizzare anche l’olio extravergine che usi in cucina. Dopo aver mescolato, massaggiate dolcemente la crema ottenuta su tutto il corpo, dalle gambe, che soprattutto durante l’inverno possono risentire di desquamazione e secchezza cutanea, fino al collo e al viso. Questa dolcissima coccola nutrirà la pelle in profondità dando sollievo immediato e combattendo l’invecchiamento.

INGREDIENTI PER MASCHERA FAI DA TE ILLUMINANTE PER IL VISO:

  • miele;
  • limone

Preparazione

Versate in una ciotola mescola qualche cucchiaio di miele, altamente nutritivo e dall’effetto cicatrizzante, insieme al succo di limone fresco, astringente e ottimo per depurare. Massaggiate il viso, senza dimenticare fronte e collo, lasciate agire per qualche minuto poi sciacquate con acqua tiepida.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *