Beauty

Ogni riccio è un capriccio! La beauty routine per le ricce

By  | 

Care amiche,

oggi mi rivolgo in particolare a tutte le ricce. Come si dice: per ogni riccio un capriccio. Ebbene sì, chi ha una capigliatura particolarmente difficile da trattare saprà di quanta cura hanno bisogno i nostri capelli. Per questo, vorrei parlarvi di una beauty routine che vi cambierà la vita! Non ci credete? Provare per credere.

Una beauty routine in brevi passi

Chi ha quotidianamente a che fare con una chioma curly, sa quanto i capelli ricci possano tendere al crespo, soprattutto nelle giornate grigie e piovose. Ma niente paura. Ecco una beauty routine comoda e veloce che con pochi passi vi migliorerà le giornate.

Primo step: il taglio. Eh già, care amiche, capire quale è il taglio perfetto per i capelli ricci è molto difficile ma se riusciamo a trovarlo, le cose saranno sempre più facili per voi! Il trucco sta nello distribuire bene i volumi, scalando pochissimo o per nulla. Se vi affidate ad un buon parrucchiere, saprà lui come rendervi uniche.

Secondo step: la detersione. Importante, se non fondamentale, trovare un buon shampoo e buone maschere e creme che vi aiuteranno a detergere il riccio e renderlo morbido e curly come lo avete sempre desiderato.

Terzo step: il mantenimento. Eseguendo due volte alla settimana una beauty routine mirata sul fronte della detersione, la gestione dei capelli risulterà facilitata. Per ridare vita al riccio, basterà utilizzare uno spray specifico e procedere con una breve definizione manuale o con pochi minuti di phon.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *