Beauty

Avocado: le ricette fondamentali per pelle e capelli

By  | 

Care amiche,

anche voi adorate l’avocado? Questo buonissimo frutto non è essenziale solo per creare gustose ricette in cucina ma possiamo usarlo anche per la nostra pelle e capelli. Come? Preparando impacchi e maschere che renderanno la nostra chioma forte e lucente.

Avocado: tutti i benefici

L’avocando è un frutto tropicale, grande alleato per il nostro benessere. Ha infatti importanti benefici quali: è ricco di vitamine A ed E che, insieme a una serie di minerali come il calcio, il magnesio e il potassio, aiutano a combattere l’invecchiamento dei tessuti. Inoltre contiene gli omega 3 che nutrono, idratano la pelle e favoriscono il prolungamento dell’abbronzatura.

Avocado: Maschera per illuminare la pelle: Se hai la pelle del viso particolarmente spenta, questa è la maschera che fa per te.

Ingredienti:

mezzo avocado

un cucchiaio di miele

Procedimento:

Mischia insieme l’avocado e il miele fino a creare una pastina morbida e densa. Applica poi il composto sul viso lasciandolo agire per circa 15 minuti. Risciacqua con acqua tiepida.

Avocado: Trattamento antiforfora

L’avocado è un ottimo alleato anche per creare un semplice trattamento antiforfora.

Ingredienti:

mezzo avocado

un cucchiaino di olio di Neem

3-4 gocce di olio essenziale di lavanda.

Procedimento:

Trita la polpa di avocado prima di aggiungere l’olio di Neem e l’olio essenziale di lavanda. Massaggia il composto sul cuoio capelluto prima dello shampoo, e lascialo agire una mezz’ora prima di passare al lavaggio. Da ripetere una volta alla settimana.

LEGGI ANCHE: #MASCHERAFAIDATE CON IL MIELE

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *