Beauty

Dieta d’autunno: i cibi da mangiare per depurarsi in vista dell’inverno

By  | 

Care amiche,

la prova costume è passata da un bel po’ ma sta per arrivare l’inverno. Come possiamo depurarci per l’inizio della stagione più fredda? Oggi parliamo dei cibi e dei consigli per depurarsi al più presto.

Le vacanze sono passate da diversi mesi ma vi sentite ancora appesantite e sempre fisse su quella pancetta che non riuscite proprio a mandare via. Ecco alcuni consigli che vi aiuteranno a perdere quei chiletti in eccesso.

Innanzitutto, cercate sempre di reperire e mangiare frutti e cibi di stagione. Un must per il periodo è senza dubbio la zucca. Ricca di proteine, apporta tantissimi benefici anche a pelle e capelli. La zucca deve essere utilizzata soprattutto in una dieta disintossicante, ricca come è di vitamina A, acidi grassi omega 3, antiossidanti, carotenoidi e sali minerali. Tra i frutti del momento, la melagrana. Un frutto incredibile, fonte preziosa di acqua, potassio, vitamina C e altri sali minerali. Pere, mele e kiwi non posso di certo mancare nella vostra dieta quotidiana.

Per ciò che riguarda carne e pesce, preferite il pesce azzurro alla carne. Al bando, ovviamente, snack industriali, merendine, biscotti e salatini di ogni tipo, fonte di calorie e conservanti.

Inoltre, state attente ai vostri pasti. Non spiluccate qua e là durante la giornata, è uno dei metodi peggiori per affrontare la vostra alimentazione in maniera sana e salutare. Sono 5 i pasti che si devono seguire: la colazione, importantissima, è il pasto principale della giornata che vi da le energie per le vostre attività, il pranzo, la merenda e la cena. Non saltate mai per nessuna ragione i pasti e buona fortuna!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *