Beauty

Caffé: i benefici e le ricette da riprodurre in casa

By  | 

Care amiche,

torna un altro appuntamento con le nostre ricette beauty. Protagonista di oggi è il caffé, o meglio la polvere di caffé. Una delle bevande più bevute al mondo è un potente alleato per la nostra pelle.Il caffé, infatti, apporta importanti cambiamenti a livello di pelle e anche sul sistema nervoso. Aiuta anche la concentrazione e riduce la sonnolenza. E alla nostra pelle cosa fa?

Il caffé ha un potente effetto detox e anticellulite. Aumenta a tal proposito il flusso sanguigno e riduce pelle a buccia d’arancia e cellulite.

Caffé: i benefici e le ricette da riprodurre in casa

Scrub anticellulite: ingredienti e procedimento

Mescolate un cucchiaio di polvere di caffé con uno di olio di mandorle dolci o d’oliva: ricaverete un ottimo scrub detossinante ed esfoliante, da applicare sulla pelle umida sotto la doccia e poi risciacquare. Elemento che non può assolutamente mancare è l’olio, soprattutto di oliva, renderà la vostra pelle morbida e liscissima. Provare per credere.

Non solo detox, il caffé è un potente aiuto come azione decongestionante. Per voi un trattamento d’urto per gli occhi stanchi.

Ingredienti e procedimento

Prendete un cucchiaio di fondi di caffè, uno di yogurt e un limone, miscelateli e otterrete una crema omogenea che andrà riposta in frigo per almeno mezz’ora. Applicatela sul contorno occhi e lasciatela in posa per 10 minuti. Il suo effetto sarà rinfrescante e decongestionante.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *