Beauty

Castagne: alleate per i nostri capelli spenti

By  | 

Care amiche,

continua la nostra rubrica sul beauty. Dopo avervi parlato di zucca, miele e caffè oggi tocca alle castagne. Non solo buonissime da mangiare ma le castagne sono potenti alleate per la cura del nostro corpo e dei nostri capelli.

Castagne, benefici e caratteristiche

Le castagne, come molti altri frutti, hanno molti benefici e proprietà utili per la cura del nostro benessere. La castagne contengono Vitamina C e sali minerali necessari per la salute del nostro organismo, come il potassio, il calcio, lo zolfo, il magnesio, il cloro, il ferro. Inoltre, hanno una potente aggiunta di acido folico e antiossidanti. Grazie a quest’ultimi, riusciamo a contrastare l’azione dei radicali liberi.

Non solo, le castagne hanno rivelato una importantissima proprietà, è un grande rimedio naturale anti-age. Questo fantastico frutto, infatti, è ricco di proprietà astringenti, utile per chi ha la pelle grassa o soffre di acne e i brufoli. A tal proposito, esistono numerose creme e maschere a base proprio di castagne.

Castagne: come donare luminosità ai nostri capelli

Le castagne aiutano anche a ridare morbidezza e lucentezza ai nostri capelli, soprattutto in quel periodo dell’anno in cui sono sfibrati e/o spenti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *