Beauty

Capelli e bellezza: la routine detox

By  | 

Care amiche,

Quante di voi vivendo in città riscontrano problemi con lo smog, inquinamento e junk food che si ripercuotono inevitabilmente anche sulla vostra chioma? Se il problema persiste (no, non chiamate il medico!) è ora di iniziare un regime ad hoc tra booster di idratazione e trucchetti detox. 

Regime sano

Cene, feste e take-away consumati di fretta ma anche lunghe giornate passate in ufficio e in mezzo al traffico o all’umidità: la vita in città può essere spesso non proprio healthy. Per portar via il grigiore dai vostri capelli, e riportare sulla vostra chioma un effetto super glow, iniziate dall’alimentazione. Salmone, uova, frutta secca, yogurt e verdure a foglia verde saranno i vostri migliori alleati. Sostituite il classico panino della pausa pranzo con un bel frullato e il gioco è fatto! Anche la vostra pelle vi ringrazierà!

Regole di styling

Non dimenticate di limitare lo stress ai vostri capelli! Quando non è necessario, preferite il phon alla piastra. Se invece desiderate ottenere capelli mossi, ad esempio, potete farvi le trecce prima di andare a dormire e scioglierle al mattino per un effetto beach waves molto naturale. Infine (senza esagerare per evitare poi l’effetto piatto), utilizzate prima dello styling uno spray che è sempre più leggero delle creme, per un effetto volume max e addio crespo. Anche la nutrizione è fatta di giuste dosi!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *