Beauty

I profumi dalle fragranze afrodisiache per la notte di San Valentino

By  | 

Care amiche,

San Valentino si avvicina e questa potrebbe essere l’opportunità per osare con nuove fragranze che accendono la serata degli innamorati per renderla ancora più speciale. Inutile dirvi che le proposte accontentano i gusti di ognuna di voi.

Lady Emblem di Montblanc, per sedurre bastano poche gocce

La fragranza di Montblanc è delicata ma colpisce quanto basta per sedurre. Rosa damascena, note verdi, miele e spezie incontrano un accordo d’iris, lychee e arancio amaro prima di adagiarsi su un fondo caldo, fatto di vaniglia, legno di sandalo e patchouli. Il tutto custodito all’interno di un flacone gioiello che è in perfetto stile Montblanc, un diamante che brilla anche nella serata degli innamorati.

 

Tenue De Soirée di Annick Goutal, considerato “l’abito da sera” dei profumi

Si chiama Tenue de Soirée ed è proprio quel genere di profumo per le occasioni speciali, come San Valentino, in cui serve un tocco di audacia e impertinenza. Il nome non è casuale:  Tenue de Soirée – in francese abito da sera – fa riferimento al dress code di eventi importati. Occorre stare attenti, però, perché può generare dipendenza.

Velvet Orchid Lumière by Tom Ford,

Il Velluto di Tom Ford non si tasta ma si percepisce. Si chiama Velvet Orchid Lumière e, al primo spruzzo, diffonde tutta l’intensità del bergamotto e del mandarino italiani con un tocco di miele che infonde calore, perfetto per lasciare un segno durante la serata più importante degli innamorati. Il suo cuore ricorda un boquet assortito ma il protagonista assoluto è il gelsomino. Nelle note di fondo, la vaniglia è resa più intensa da accordi di ladano, legno di sandalo e mirra che avvolgono la pelle.

L’attesa di Max Cardelli

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *