People

Karl Lagerfeld non se ne va, rimarrà per sempre l’Imperatore della Moda. Ciao Maestro

By  | 

Cari amici,

Oggi il mondo della moda piange una grande perdita. A poche ore dall’inizio ufficiale della Milano Fashion Week 2019, Karl Lagerfeld ci ha lasciati.

Karl Otto Lagerfeld, stilista ma anche fotografo tedesco di fama internazionale, nella sua carriera è stato direttore creativo di Fendi, Chanel e di un proprio brand. Lagerfeld è morto a 86 anni, si presuppone per problemi di salute legati all’età. L’artista è nato da una facoltosa famiglia tedesca, proprietaria di una banca d’affari. Da sempre appassionato al mondo della moda, Lagerfeld nel 1980 fonda il proprio marchio; durante gli anni ha collaborato con H&M per una serie di capi in edizione limitata, diretto l’ambito artistico di Chanel e vestito icone come Claudia Shiffer, Madonna e Kylie Minogue, di cui ha curato il look per tutto lo Showgirl tour.

Potremmo andare avanti per ore ad elencare tutte le esperienze che lo hanno reso un’icona. A riassumerle tutte, una sua dichiarazione: “Disegno come respiro. Non chiedi di respirare, accade e basta”. Karl è sempre stato carismatico e dominante, nella moda come nelle parole. Al punto che una sezione del suo sito ufficiale Karl.com si intitola “Karlism” e raccoglie tutte le sue “pillole” di saggezza. Aveva un’idea e un opinione “pungente” per ogni cosa.

E, a chi gli aveva proposto di raccontare lui stesso la sua vita in un libro, aveva risposto:  ”Non ho tempo per la mia autobiografia: la sto vivendo!”.

Arrivederci Karl

Karl Lagerfeld non se ne va, rimarrà per sempre l'Imperatore della moda. Ciao Maestro

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *