People

Audrey Hepburn, i 5 migliori look della diva del cinema

By  | 

Care amiche,

Oggi parliamo di Audrey Hepburn, molto più di un’attrice patinata. La Hepburn ha segnato un’era, portanto per la prima volta sugli schermi degli anni ’50 un modello di bellezza fino ad allora inesplorato: con il suo aspetto “acerbo”, filiforme, quasi adolescenziale, Audrey contrastava l’esercito di procaci ossigenate che dominava il mondo del cinema.

Ma la rivoluzione dell’indimenticabile Principessa di Vacanze Romane va molto oltre: Audrey Hepburn fu, durante la sua vita, sempre impegnata in cause umanitarie, che la portarono in Africa e a diventare ambasciatrice Unicef. Innamorata dell’Italia, l’attrice visse per alcuni anni a Roma, diventando un’icona assoluta di stile: ecco i suoi cinque look più memorabili

 

Indimenticabile nel suo tubino nero Chanel, ecco la Hepburn in Colazione da Tiffany.

 

Magrissima e con un abito principesco, Audrey sceglie classe ed eleganza anche per il giorno del suo matrimonio.

 

Come dimenticare la Hepburn con il suo abito di scena per My Fair Lady? Dopo il film, l’attrice fu consacrata come vera e propria dettatrice di moda.

 

Romantica e principesca, Audrey diventa il volto di Miss Dior, con un abito a dir poco da favola, imitato più e più volte, ma inutilmente.

 

Durante gli anni ’70 e ’80, Audrey Hepburn decide di trasferirsi in Italia, a Roma. Eccola a spasso per le vie del centro con il suo inseparabile cagnolino, sfoggiando un look semplice e impeccabile.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *