Beauty

Occhiaie e borse sotto gli occhi, inestetismo diffuso a cui però c’è un rimedio

By  | 

Ci appesantiscono il viso, la parte inferiore degli occhi, tolgono valore al nostro sguardo: sono le cosiddette borse e occhiaie che risiedono sotto ai nostri occhi. Abbiamo provato a tutto per porvi rimedio, cucchiai raffreddati nel freezer, bere due litri di acqua, il classico cetriolo tagliato da porre sul contorno delle palpebre ma, alla fine, loro sono sempre lì. Imperturbabili.

Le abbiamo affogate in fondotinta, creme colorate e correttori ma la frustrazione di non vederle sparire naturalmente c’è ed è tanta! Adesso però la speranza ci sarebbe finalmente. Importante è adottare alcuni sistemi per impedire che le occhiaie peggiorino. A cominciare dalle buone abitudini del sonno e dell’alimentazione, fondamentale quindi continuare ad idratarsi ma non basta.

Evitare assolutamente di dormire senza cuscino o con un tipo di cuscino particolarmente basso,  mattina e sera procuratevi del tempo solo per voi dopo esservi struccate o prima del trucco, per massaggiarvi delicatamente la zona del occhi, da fare con la punta delle dita per favorire il drenaggio linfatico. 

Quali prodotti usare

Sebbene il prodotto in sè sia molto utile per lenire e idratare la zona delle occhiaie, il suo effetto è nullo se non si modificano le cattive abitudini. Ecco quindi una lista di prodotti che possono senz’altro aiutare il nostro lavoro anti-inestetismi del contorno occhi.

Illuminating Eye Cream di Olaz, 15 ml (19,99 euro su Amazon.it)

Even Better Eyes di Clinique, 10 ml (48 euro)

Eye Instant Stress Relieving Mask Box di Valmont Cosmetics, 5 pz (128 euro)

 

Photo Credits: Elle

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *